L’Insulto | 4 Clip tratte dal film

Da ieri nelle sale cinematografiche l’ultimo film distribuito dalla Lucky Red, L’INSULTO di Ziad Doueiri. La pellicola presentata alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ha valso la vittoria della Coppa Volpi a Kamel El Basha per la migliore interpretazione maschile e la candidatura per il Libano agli Oscar 2018 come Miglior Film Straniero.  Oggi vi presentiamo 4 clip tratte dal film.

adel-karam-4

Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese. Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell’occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente.

A seguire la prima delle 4 clip dal titolo “IL TUBO DI SCARICO”

 

 

la seconda “NON LASCIARE CHE UNA STUPIDA PAROLA ROVINI TUTTO”

 

 

la terza “LA GIUSTIZIA NON SEMPRE VI TUTELA”

 

 

la quarta e ultima “LA SENTENZA DEL PROCESSO”

The following two tabs change content below.

Nicoletta Muserra

Ha frequentato Cultura e Stilismo della Moda all'Università degli Studi di Firenze. Appassionata di viaggi, ama leggere e collezionare segnalibri. Alla vita sociale ha preferito il cinema e le serie tv. Su TheVoiceOver si occupa della sezione Clip e Featurette.

Rispondi