Film

Il Mistero di Donald C. | Interviste a Colin Firth e Rachel Weisz

Dopo La Teoria del Tutto”, il regista Premio Oscar® James Marsh torna sul grande schermo con un altro capolavoro tratto naturalmente ancora una volta da una storia vera. La pellicola narra le vicende di Donald Crowhurst, imprenditore e velista dilettante britannico che partecipò alla Golden Globe Race nel 1968. Nel cast i Premi Oscar® Colin Firth e Rachel Weisz, David Thewlis, Ken Stott. IL MISTERO DI DONALD C. arriva nei cinema dal 5 Aprile.

“Ho deciso di andare perché se fossi rimasto non avrei più avuto pace.”
Donald Crowhurst

OzeVUVXvT05iTydhW26Hz1LLPJ-758x426

Il Mistero di Donald C. racconta l’incredibile storia vera di Donald Crowhurst, velista amatoriale che partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times nel 1968, con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

A seguire l’intervista a Colin Firth
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=v4rm7gc3v3M]

e qui quella a Rachel Weisz
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=cdMwOM8C1Z4]

Nicoletta Muserra
Ha frequentato Cultura e Stilismo della Moda all'Università degli Studi di Firenze. Appassionata di viaggi, ama leggere e collezionare segnalibri. Alla vita sociale ha preferito il cinema e le serie tv. Su TheVoiceOver si occupa della sezione Clip e Featurette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *